Cicli di incontri
Counseling motivazionale
Con Dott. Antonio Bimbo
Il Counselor aiuta la persona ad aiutarsi. Ad essere più pienamente se stessa, a liberarsi dai condizionamenti sociali, emotivi e relazionali per fare spazio all’espressione creativa di ciò che è. Il Counseling aiuta a prendere decisioni adeguate alle situazioni, a sviluppare la consapevolezza, a superare/gestire conflitti. Il counseling motivazionale aiuta a liberare le energie, a sciogliere lo stress ritrovando l’armonia di sé e conquistando un diverso sguardo. Questo fa il counseling: un leggero movimento evolutivo che può divenire un flusso, un’onda autogenerativa di rinnovamento. Il counseling non è una forma di terapia (medica o psicologica). L’incontro di counseling è ascolto profondo, una forma di comunicazione che crea uno spazio comune con l’interlocutore, un aiuto a esplicitare risorse e affinare competenze, a orientarsi al benessere possibile, al di là di ogni patologia, campo riservato specificamente ad altri professionisti.
Yoga famiglia
Con Micol Pasquali
Yoga in famiglia è uno “Spazio Speciale” nel quale genitori e figli possono dedicarsi tempo per nutrire e arricchire l’amore che li lega. Un’occasione unica per stare insieme in modo nuovo e creativo, per fermarsi e ascoltarsi attraverso il gioco, attività di movimento, il respiro, il rilassamento e il contatto in un clima sereno e rilassato, dove ognuno è libero di esprimere sé stesso in base alle proprie capacità, che sono sempre personali e uniche.
Mindfulness
La Mindfulness è la pratica di meditazione di consapevolezza concentrativa.
È creare uno spazio di pace e di ascolto in mezzo alle difficoltà che attraversiamo.
È portare attenzione al momento presente, in modo intenzionale e non giudicante, alla totalità della nostra esperienza: corpo, mente ed emozioni.
È riconnettersi con il respiro e dare fiducia alle nostre risorse interne di gioia, creatività e presenza.
È coltivare semi di consapevolezza stando seduti a osservare il nostro panorama interiore. Anche quando ciò che vediamo è difficile o scomodo. È far rinascere in noi la fiducia.