slider01

Trattamenti Individuali

Shiatsu

Il Massaggio Shiastu di una forma di massaggio orientale. Lo scopo del massaggio Shiatsu – analogamente ad altri tipi di massaggio di derivazione orientale – è quello di agire non solo sul corpo ma anche sulla psiche, facendo raggiungere all’individuo uno stato di benessere nella sua totalità (corpo e mente) e non solo a livello fisico. Le tecniche di manipolazione tipiche del massaggio shiatsu prevedono l’esecuzione di trazioni e pressioni, queste ultime effettuate con le dita

Massaggio Tui Na

Il massaggio Tui Na è una particolare tipologia di massaggio cinese caratterizzata da numerose manovre e manipolazioni, sapientemente combinate fra loro allo scopo di offrire un trattamento personalizzato per ciascuna persona. L’obiettivo del massaggio Tui Na è quello di garantire il mantenimento e migliorare – laddove ce ne fosse bisogno – il flusso dell’energia vitale “Qi” che scorre nel corpo di ciascun individuo all’interno di specifici canali chiamati meridiani. Tradizionalmente, il massaggio Tui Na viene impiegato per regolare la circolazione sanguigna e linfatica e per regolare il flusso degli ormoni.

Riflessologia

Studi approfonditi hanno stabilito che esistono sul nostro corpo punti particolari, detti “riflessi”, sui quali si manifestano, esteriormente, disagi o difetti che si originano all’interno del nostro corpo. In altre parole, ogni alterazione metabolica, ogni squilibrio funzionale (organico, ghiandolare o viscerale), ogni trattenimento emotivo, si manifesta con un mutamento della tensione sulla superficie di una zona corporea. La Riflessologia del Metodo LUCIA TORRI CIANCI decodifica il linguaggio di queste zone del corpo che, con la sua potente capacità espressiva, documenta i suoi “bisogni” in ogni momento.

Tutto ciò che è riflesso nei piedi è la fotografia, nonché la radiografia di uno stato mentale, fisico e fisiologico del corpo. Su di essi si leggono i disagi, le disarmonie funzionali, le posture scorrette, pensieri ed emozioni trattenute. Tutto ciò che avviene di anomalo nel corpo viene registrato nel cervello e di conseguenza nei piedi. I canali di collegamento tra piede, cervello e corpo sono le vie nervose che s’irradiano in ogni singola parte o porzione fisica.

Questo Metodo differisce da tanti altri tipi di riflessologia poiché dopo il piede si massaggia il corpo: si trattano zone riflesse sul corpo a seconda di cosa denuncia il piede. Ogni cosa che accade, quindi, nel piede ci da un’informazione riguardo una zona specifica del corpo, ci informa che in quell’ambiente c’è tensione. Lavorando quella zona, a volte subito, a volte dopo qualche tempo, allentiamo quella tensione, rimettendo in circolo l’energia, quell’energia necessaria per ristabilire l’equilibrio dentro il corpo e la mente.

Massaggio Metamorfico

La pratica del Massaggio Metamorfico consiste in un leggero sfioramento sui piedi, le mani e la testa nella parte del piede che corrisponde alla colonna vertebrale dal periodo pre-natale a quello presente. Lo sfioramento nella sua semplicità permette il rilassamento e la possibilità di facilitare il cambiamento della persona senza imporlo ma rispettando i suoi tempi e modi.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.

Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Cookie Policy     Privacy Policy