slider01

Eventi mensili

Weekend di salute

Con Georges Courchinoux

 

Una serie di weekend per aiutare il passaggio da una stagione all’altra, in armonia con i ritmi naturali, per adattare il corpo all’energia delle diverse  stagioni, ciascuna con proprie caratteristiche, e ottenerne il maggior beneficio, ovviando ai fastidi che possono insorgere nelle fasi di cambiamento. Le attività, che si svolgono nell’arco di una giornata e mezza, seguono un metodo terapeutico ed educativo di ginnastica dolce e globale, con l’obiettivo di sviluppare armoniosamente l’atteggiamento mentale, fisico ed emozionale, nella ricerca di un maggior equilibrio e benessere. Il Metodo Corpo e Coscienza di Georges Courchinoux è una via di evoluzione personale per la conoscenza di sè, attraverso una serie strutturata di tecniche ed esercizi di movimento consapevole, per la prevenzione e la riabilitazione, al fine di acquisire strumenti di buona gestione della propria salute, nell’armonia tra i diversi aspetti che la generano.

Bagno di suoni

Il Bagno di Suoni è un trattamento a base di sonorità e vibrazioni, che si svolge in un ambiente confortevole ed energeticamente pulito,  sdraiandosi su di un materassino, in una posizione di completo rilassamento della mente e del corpo.

Le sonorità percepite sono prodotte da: Gong, Tamburo Oceanico, Monocorda Armonico, Canto Armonico, Arpa Angelica, Campane Tibetane,Shruti Box, Cimbali,  Kalimbe,  e tanti altri strumenti che stimolano un processo di riequilibrio e armonizzazione sui nostri corpi fisici e energetici.

Tutta un'altra Vita (Making the Difference)

Con Francesco Cositore & Giulia Ferrari

Se qualche aspetto della nostra vita non ci soddisfa, non siamo condannati a vivere così per sempre. Possiamo cambiare!
A volte percepiamo questa possibilità ma per mille motivi ce la lasciamo sfuggire.


Il Metodo Tutta un’altra vita® è un percorso creato da Lucia
Giovannini attraverso la combinazione di lezioni, tecniche e
strumenti affinati nel corso di oltre 20 anni di studio.
È un percorso che ti guida passo
passo a:
• scoprire nuove risorse;
• creare i cambiamenti che desideri;
• realizzare i tuoi sogni.
Per chi sono questi incontri?
Gli incontri sono per tutti coloro che hanno voglia di migliorare la propria vita personale, lavorativa e realizzare i propri sogni.

Insegnamenti e Meditazione

Con Rimpoche Alak Tulku

RINPOCHE ALAK TSAWA è un Lama Tibetano, residente da diversi anni in Italia. Nei suoi seminari, che vengono organizzati presso associazioni laiche o centri di pratica buddhista, Rinpoche porta la visione filosofica e scientifica del Buddhismo Tibetano, trasmettendo ai partecipanti tecniche di meditazione e insegnamenti su argomenti di vita quotidiana, con traduzione simultanea.

Gli incontri hanno frequenza mensile da settembre a dicembre e da marzo a giugno, generalmente di sabato pomeriggio. Rinpoche promuove attività di sostegno per l’associazione Ratnasambhava da lui fondata per assistere i bambini tibetani profughi in India, presso il monastero di SeraJe, dove lui torna periodicamente.

Qui egli ha adottato 10 bambini di età che varia dagli 8 ai 16 anni, ai quali dedica tutta la sua vita raccogliendo offerte durante i suoi seminari e insegnamenti.  Le offerte  vengono interamente devolute all’associazione Ratnasambhava che promuove, per chi fosse interessato, anche forme di adozione a distanza.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.

Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Cookie Policy     Privacy Policy