Collaboratori

Rita Tumiati

Rita_sorriso

Rita Tumiati si è diplomata in Riabilitazione Posturale Globale – RPG ed è specializzata nel Metodo “Corpo e Coscienza” Georges Courchinoux. Ampliando continuamente la propria formazione  in ambito corporeo, ha compreso l’importanza di sostenere la motivazione della persona a perseguire la propria salute e il miglioramento della qualità di vita, individuando le attività più efficaci per ognuno e per chiunque voglia ‘investire’ sul proprio benessere. Si tratta di un Percorso Educativo che fornisce informazioni e conoscenze utili a promuovere e indurre sani comportamenti, facilitando l’orientamento verso scelte salutari.

Roberto Vignali

roberto vignali

Il Maestro Roberto Vignali si è avvicinato al Taijiquan nel 1985 sotto la guida del Maestro Chang  Dsu Yao.
Nel 1997 è stato nominato tra i discepoli del Gran Maestro Chen Xiaowang e per dieci anni ha condiviso la direzione tecnica della Chen Xiaowang Taijiquan Association Italia.
Nel corso del tempo ha promosso il Taijiquan in tutte le sue forme invitando in Italia i massimi esperti del settore a livello mondiale.
Parallelamente al Taiji ha studiato e diffuso la pratica della Meditazione nella tradizione Vipassana.

Fabrizio Gallieri

fabrizio gallieri 1

Fabrizio Gallieri da oltre venticinque anni si occupa di discipline e tecniche orientali per il recupero e il mantenimento di una migliore consapevolezza delle interazioni tra corpo fisico, mente, spirito ed emozioni.
Docente certificato e operatore professionale Shiatsu e Tuina, trattamenti di riequilibrio fisico ed energetico.
Insegnante di Qi Gong, Istruttore fitness senior e ginnastica posturale metodo ATS®.
Tiene corsi e seminari, attività individuali e di gruppo, con particolare attenzione alla visione olistica dell’essere umano.
Segue e organizza incontri periodici di meditazione buddhista Mahayana di tradizione tibetana sotto la guida di Lama Alak Tsawa Rinpoche.

Silvia Sammaritani

Silvia Sammaritani

Silvia Sammaritani è una Libera professionista, inizia la sua formazione seguendo corsi tra cui Corpo e Coscienza, che le permettono di avviare attività di gruppo proponendo una sua tecnica personale che unisce lo yoga, la ginnastica dolce e la respirazione.
Successivamente intraprende il percorso formativo della scuola di Roland Solere di Rèequilibration Fonctionelle (Riequilibrazione Funzionale) che le permette di lavorare con l’uso di un macchinario brevettato (Ampi) trattando i punti di agopuntura.
Attualmente lavora anche presso la fondazione Ado di Ferrara sia domiciliare che residenziale che le permette di avvicinarsi a pazienti con patologie oncologiche e all’uso della terapia palliativa.

Stefania Plenario

Foto Stefania Plenario 1

Stefania Plenario ha praticato amatorialmente pattinaggio artistico, ginnastica ritmica e vari stili di danza. Nel 2002 approccia l’insegnamento e la coordinazione di corsi per bambine, psicomotricità nelle scuole dell’infanzia, ginnastica di mantenimento per adulti, ginnastica dolce per la terza età, ginnastiche in acqua, stretching e allungamento muscolare, educazione posturale, metodo Pilates e nel 2005 consegue la Laurea in Scienze Motorie.

Marina Margotto

foto marina

Marina Margotto, dal 2004 terapeuta secondo l’approccio delle “Antiche Terapie Essene e Lettura dell’Aura”, antica arte di guarigione energetica tramandataci dagli Esseni, un popolo vissuto in Palestina più di 2000 anni fa. Consulente sui Fiori di Bach, da molti anni si occupa anche di tecniche di Autoguarigione, avendone sperimentato in prima persona la potente efficacia nel percorso di benessere e di salute. Conseguito il Reiki Master, diviene inoltre terapeuta e insegnante di Reiki. Da sempre appassionata di meditazione, che ritiene il motore del proprio percorso personale, tiene corsi di Meditazione Essena, un approccio esperienziale sul raggiungimento di stati di coscienza non ordinaria, e di lavoro sul corpo energetico.

Chiara Zanforlin

Chiara-Zanforlin

Chiara Zanforlin nel 2004 ha iniziato la Scuola di Formazione Quadriennale del Sistema Rio Abierto presso il Centro Ermes di Città Della Pieve (PG), che l’ha vista impegnata per quattro anni in un lavoro di ricerca personale. Successivamente ha frequentato il Corso di Supervisione didattica e professionale sulle Tecniche di Movimento ed il Corso di Apprendimento del Massaggio Circolatorio e Correttivo secondo il Sistema Rio Abierto. Dopo un percorso di tirocinio è diventata Istruttrice iscritta all’albo nazionale di Rio Abierto Italia.
Ha frequentato nel 2017 a Padova il seminario sui “Centri di Energia” condotto da Patricia Rios responsabile de Centros de Energia a Barcellona .
Dal 2006 propone la pratica di movimento a Rovigo, da Settembre 2008 a Ferrara, mentre nel 2009 è stato il turno di Verona.
A Ottobre 2014 ha fondato con il fratello Andrea Zanforlin, attore professionista e teatroterapeuta, il sistema Teatro Avierto che unisce il movimento creativo di Rio Abierto all’arte del Teatro e della Teatroterapia con il quale propone laboratori tra cui ai Medici con l’Africa CUAMM di Padova.

William Bettini

William-Bettini

William Bettini é ideatore e Fondatore dell’Associazione Synesis, con la quale sviluppa progetti di auto-miglioramento personale e delle relazioni umane. Docente in corsi sulla Comunicazione ed esperto in  Tecniche Integrate per il Benessere, conduce corsi esperienziali e a mediazione corporea. Consulente e formatore presso associazioni, enti pubblici  e aziende, è specializzato come “Operatore di supporto in psicoterapie brevi” (Reg. Lombardia) ed è coautore del libro “ Dinamiche della  Comunicazione”. Segue da un decennio la scuola di Qi Gong del maestro Li Xiao Ming. Nella  sua formazione rivestono  un importante ruolo le pratiche di arti marziali dolci (tai-chi, ju-jitsu, qi-gong) e le esperienze pluriennali vissute a contatto con la tradizione spirituale andina.

Elena Bianchini

elena-bianchini3

Elena Bianchini dopo aver partecipato a corsi di Shiatsu, Reiki, Workshop sulla Dolce Medicina degli Indiani d’America, mi sono avvicinata al Suono e al Canto Armonico. Grazie al  corso di Gong Master Training, tenuto da Christof Bernard e agli incontri fondamentali per la mia crescita con il maestro fondatore Don Conreaux  e successivamente alla  formazione Pra – Sa – Sound con  Piotr Cwojdzinski Prabhakar e  Renata Giuzzi Savita di “Vibrarmonia”, ho riconosciuto la mia via e  riscoperto anche il potere della voce.

Luca De Punzio

Luca Depunzio

 Luca De Punzio da più di vent’anni lavora in ambito Min. Difesa.
Da più di 10 anni mette a disposizione tutta la sua competenza nel settore sicurezza e si impegna a portare sempre nuovi corsi ovunque ci sia richiesta e ne venga data la possibilità.
Allenare la gente nella difesa personale significa affrontare una serie infinita di sfide: la maggior parte di esse ha a che vedere con la fragilità dell’essere umano.

Micol Pasquali

Foto yoga Bambini

Micol Pasquali istruttore qualificato di Yoga Educativo (progetto riconosciuto dal MIUR e dal Centro Sportivo Educativo Nazionale) e insegnante certificata Yoga Alliance di Yoga per bambini e ragazzi diversamente abili. Consulente certificata di Fiori di Bach secondo il metodo originale del Dr. Edward Bach presso The Bach Center. Le lezioni che Micol propone attingono dallo Yoga la visione dell’uomo a tutto tondo in cui corpo, mente ed emozioni si integrano allo scopo di favorire una crescita armoniosa ed equilibrata.

Caterina Lanzoni

caterina lanzoni

Per Caterina Lanzoni danzare è un progetto di vita. Laureata in Scienze Motorie presso l’ISEF di Bologna nel 1993, ha unito da sempre una grande passione per la danza nelle sue molteplici forme  ad uno studio continuo, meticoloso e intenso. Il suo motto è sempre stato: “Vivi la vita ballando”, e nel corso del tempo è riuscita a trasformare questa passione in lavoro.
Per lei insegnare è un impegno costante, divertimento e soprattutto un modo di mettersi in relazione con gli altri.

Erika Vassellini

erika vassellini

Erika Vassellini si occupa di benessere da 27 anni, ha iniziato come estetista e nella sua crescita professionale si è specializzata prima come operatore shiatsu, successivamente nel massaggio olistico ed infine nella riflessologia plantare e corporea in chiave psicosomatica. Attraverso l’interpretazione di mappe riflesse disegnate su tutto il corpo, dai piedi al viso, si può osservare e prendere in considerazione tensioni, disequilibri posturali, disarmonie energetiche, blocchi di liquidi umorali e tissutali per trattare l’essere umano e accompagnarlo nel suo bisogno di capirsi, guardarsi dentro e scoprire le cause del proprio disagio per prepararlo ad un cambiamento. Un cambiamento con un unico obiettivo: il risveglio della propria originalità.

Elisa Chiodarelli

elisa chiodarelli

Elisa Chiodarelli, Laureata in Storia Orientale specializzata nelle lingue classiche indiane; è abilitata all’insegnamento della Mindfulness per ragazzi presso Mindful Schools, CA, Usa.
È certificata per la conduzione del programma MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction) per adulti presso il Center for Mindfulness – Università della Massachusetts Medical School e Brown University, Usa. È formata a condurre la meditazione di consapevolezza buddhista nei differenti formati di Shamata e Vipassana oltre alla meditazione Visualizzata-Archetipica presso il centro Dorje Ling di Davide Cova. Segue ritiri di meditazione del maestro Thich Nath Han, di altri maestri buddhisti tibetani e degli insegnanti del Center for Mindfulness.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.

Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Cookie Policy     Privacy Policy